ultrasone

Fondata nel 1991 dal Dott. Florian Konig, ULTRASONE è specializzata nella costruzione di cuffie audio hi-class per clienti sofisticati.
Il dott. Florian M. Konig ha fondato la prima azienda con il nome di Ultrasone GmbH, una “think-tank” che si concentrava sulla ricerca in compatibilità ed inquinamento elettromagnetico ed in psicoacustica, titolare della registrazione di oltre 100 brevetti ed applicazioni a livello mondiale.
Grazie ai grandi investimenti nella ricerca e sviluppo, nel corso degli anni ULTRASONE ha sviluppato tecnologie innovative che ha applicato a svariati prodotti del proprio catalogo e nel 1990 ha progettato e creato il primo modello di cuffie dotate di schermatura ULE (Vd oltre).

 

Nell’anno 2000 l’azienda ha subito una grossa riorganizzazione interna che ha generato un nuovo design aziendale con nuove linee di prodotto.
La ricerca sul funzionamento del padiglione auricolare umano nella percezione del suono, svolta durante questo periodo, ha portato poi Konig a fondare la società Ultrasone AG.
Questa nuova azienda si è concentrata sullo sviluppo e sulla commercializzazione di cuffie, implementando i principi teorizzati da Konig sulla possibilità di produrre un campo sonoro più ampio e più realistico, con uno specifico design dei trasduttori e dei padiglioni.

 

La prima evoluzione dei progetti di Konig fu chiamata S-Logic “Natural Surround”, in cui il termine “Natural” specifica che l’effetto di spazialità offerto dal sistema non deriva dall’utilizzo di DSP o di altro processing.

ultrasone sigSuccessivamente, Konig decise che fosse necessario sviluppare un sistema che garantisse il posizionamento ottimale del sistema acustico della cuffia ad una percentuale maggiore di utenti. Nacque cosi “S-Logic Plus “, una tecnologia che, secondo il costruttore, raggiunge proprio tale obbiettivo. Grazie a queste tecniche, le cuffie ULTRASONE si presentano estremamente efficienti ed acusticamente precise, mantenendo comunque il più elevato grado di sicurezza per l’organo uditivo.La sede ULTRASONE è a Tutzing, nella Germania meridionale, a ridosso delle Alpi. Il team al quartier generale coordina efficacemente le vendite e le attività di marketing in oltre 50 paesi.

A Tutzing hanno sede anche il dipartimento tecnico e gli uffici finanziari. La produzione vera e propria è invece separata, ed è condotta in diverse città tedesche, americane, austriache e taiwanesi.
Ultrasone è un’azienda in costante sviluppo specializzata nella produzione di cuffie di alto livello dotate delle più moderne tecnologie, uniche al mondo!