The Voice of Italy 2018

THE VOICE OF ITALY 2018

The Voice of Italy 2018 è la quinta edizione della versione italiana di The Voice, il talent olandese che va alla scoperta di nuove voci per la musica.
Da giovedì 22 marzo il programma va in onda su Rai2 e la finale sarà trasmessa l’8 maggio.

The Voice mette gli aspiranti cantanti davanti ad una giuria seduta su delle poltrone rosse con un pulsante davanti e completamente di spalle al cantante.
La giuria è composta da quattro personaggi della musica italiana, i “coach” che non saranno condizionati dall’aspetto fisico del concorrente, ma soltanto dalla “voce” (come recita il titolo del programma), la quale sarà l’unico elemento necessario per far premere il pulsante e far girare uno o più coach, e di conseguenza far entrare il concorrente nel proprio team di appartenenza.

I quattro coach (a differenza di una “giuria”) si definiscono tali poiché, man mano che formano i loro team, aiutano i concorrenti a migliorare le loro doti canore durante la loro permanenza nel programma.
Una particolarità del programma, unica nel suo genere, è il fatto che tutte le canzoni vengono eseguite da un’orchestra live presente in studio.
I giudici di questa edizione sono J Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia mentre il conduttore è Costantino Della Gherardesca.

Il programma viene realizzato nello Studio 2000 del Centro Produzione RAI di Milano, nel quale sono stati installati sistemi audio line array Electro-Voice.

 

SISTEMI AUDIO
DIFFUSIONE
40 Sistemi Electro-Voice XLD
20 Sistemi Electro-Voice XLE
04 Subwoofer Electro-Voice X-Sub
12 Amplificatori di Potenza Electro-Voice TG-7
01 Console Yamaha PM10 per il monitoraggio
01 Console Yamaha PM10 per la diffusione

SERVICE
BACKSTAGE PA s.r.l.
Via Sant’Agata, 37/A
22066 MARIANO COMENSE (CO)
Tel (+39) 031 751238
Fax (+39) 031 751648
info@backstagepa.it