loto texim frontale

sede TEXIM1La società Texim s.r.l. opera nel campo dell’audio professionale da oltre quarant’anni. Fondata nel 1971, l’azienda ha iniziato la propria attività nel settore Hi-Fi e qualche anno dopo è stata trasformata in Società a Responsabilità Limitata, ottenendo la distribuzione in esclusiva delle apparecchiature audio Electro-Voice, marchio leader del mercato di proprietà allora della Gulton ed ora del gruppo TELEX – EVI Audio (Bosch). Nel corso degli anni Texim ha acquisito una grandissima esperienza in questo settore fino a diventare un punto di riferimento importante per la fornitura di soluzioni audio professionali a livello superiore.
Oggi l’azienda è in grado di offrire un’esperienza insuperabile, combinata ad una cultura aziendale dinamica, tesa al rinnovamento e supportata da uno spirito che ricerca soluzioni innovative ed è specializzata nell’importazione e nella distribuzione in esclusiva, su tutto il territorio italiano, di apparecchiature audio professionali di prestigiosi marchi riconosciuti a livello mondiale:
Dynacord  EV    mymix  ultrasone
 
Distribuzione dal:
Dynacord          dal 1990
Electro-Voice    dal 1976
myMix                dal 2008
Ultrasone           dal 2010

Texim  opera da tempo in diversi segmenti di mercato, tra i quali:

Ogni segmento viene gestito  da personale tecnico e tecnico-commerciale qualificato, supportato da un ufficio interno, denominato CROSSPOINT, specializzato nella progettazione, nella consulenza e nella direzione lavori di sistemi professionali per la diffusione del suono.

Questo ufficio è responsabile dello sviluppo di  progetti e capitolati che permettono all’azienda di offrire SOLUZIONI AUDIO COMPLETE per ogni tipo di ambiente, inclusi quelli dall’acustica particolarmente problematica.

Infatti, grazie all’interazione tra i marchi  distribuiti, alla collaborazione con aziende partner operanti in settori paralleli e all’applicazione delle tecnologie più avanzate, Texim è in grado di realizzare qualsiasi tipologia di impianto audio in svariati ambienti come sale multimediali, ambienti polivalenti, palazzetti dello sport, centri congressuali, sale meeting, sale cinematografiche, teatri, alberghi, navi da crociera, yachting, chiese, stadi, stazioni ferroviarie, stazioni metropolitane, aeroporti, bar, pub, discoteche e locali in genere di qualsiasi tipo e dimensione.

Sia le apparecchiature impiegate che gli strumenti utilizzati per la progettazione vengono costantemente aggiornati in modo da garantire il rispetto delle normative applicabili ai casi specifici.

Sin dall’inizio della fase di progetto, vengono quindi considerate le norme applicabili, quali ad esempio THX, IEC268, EN60849, CEI64-10, ecc.

Inoltre, Texim collabora con i migliori studi di progettazione acustica ed elettroacustica, con studi di architettura, main contractor e installatori qualificati, sia a livello nazionale che internazionale, ed organizza, periodicamente,  seminari tecnico-applicativi e corsi di aggiornamento presso la propria sede, in collaborazione con la divisione TEXIM EDUCATIONAL.