Premio Best of Show Amplificatori Dynacord Serie IPX

I nuovi amplificatori Dynacord serie IPX, per installazione fissa, hanno ricevuto il premio Best of Show InfoComm 2018 di Sound & Video Contractor

I premi Best of Show di Sound & Video Contractor  sono un riconoscimento per i migliori prodotti esposti all’InfoComm Show 2018. I vincitori sono stati selezionati tra più di 200 opere presentate da una giuria di professionisti e redattori, che hanno partecipato alle demo e/o hanno visto le opere esposte in fiera.

I giudici hanno valutato i prodotti in base a una serie di criteri, tra cui la facilità d’uso, l’installazione e la manutenzione percepita, le prestazioni rispetto allo standard di categoria, la ricchezza e la rilevanza delle funzioni, la facilità di rete, la versatilità, il valore/ROI e l’affidabilità.

Gli amplificatori Dynacord serie IPX dedicati all’installazione fissa hanno vinto questo prestigioso riconoscimento, grazie alle loro caratteristiche all’apice dell’ingegneria.

  • Quattro modelli a 4 e 8 canali estremamente potenti, da 5.000 a 20.000 watt di potenza totale in uscita
    Massima flessibilità, sia per applicazioni a bassa che ad alta impedenza in modalità parallela, power drive parallel/bridged
  • Estrema affidabilità e prestazioni audio eccezionali – anche in condizioni estreme
  • Fino al 50% in meno di consumo energetico, grazie alla tecnologia Dynacord Eco Rail.
  • DSP integrato a 96 kHz con FIR-Drive, architettura OMNEO che supporta la rete audio Dante e il protocollo OCA.

I nuovi amplificatori serie IPX includono diverse tecnologie proprietarie nel campo dell’amplificazione, sviluppate dagli ingegneri Dynacord, uno dei team di ricerca più esperti del settore audio.

Precisione senza compromessi

Progettati e prodotti in Germania, gli amplificatori serie IPX includono tre modelli a 4 canali e un modello a 8 canali, con potenze di 5 kW, 10 kW e persino di 20 kW. Grazie alle eccezionali prestazioni audio, alla flessibilità di integrazione e all’estrema affidabilità, gli amplificatori serie IPX sono in grado di coprire      un’ ampia gamma di applicazioni in auditorium, teatri, chiese e persino in sistemi audio distribuiti come stadi e luoghi di intrattenimento. Garantendo inoltre un elevato risparmio energetico,  grazie alla nuova modalità Dynacord Eco Rail, questi amplificatori rappresentano un valore eccezionale per ogni installazione audio di medie e grandi dimensioni.

Elevata flessibilità di installazione e integrazione della rete IP

Grazie alla tecnologia brevettata Dynacord VLD (Variable Load Drive) e alle nuove modalità operative in parallelo e a ponte,  la serie IPX offre anche un’ elevata flessibilità per diversi scenari di installazione. La tecnologia VLD (nei modelli IPX5:4 e IPX10:8) consente di utilizzare la potenza di uscita disponibile di 1.250 watt per canale a 4 o 8 Ω, oppure tramite linee da 70 V o 100 V in modalità Direct Drive.

Visto che gli installatori utilizzano sempre più le reti esistenti per costruire infrastrutture, con la tecnologia IP si ottengono integrazioni più rapide dei sistemi e  costi più bassi di implementazione, inclusa la riduzione dei cablaggi, con un notevole risparmio sui costi.

L’ interfaccia OMNEO integrata negli amplificatori IPX, con una porta primaria e secondaria,  consente l’ utilizzo ottimale di otto canali da una rete audio Dante, mentre i parametri di controllo e supervisione vengono eseguiti con protocollo OCA (AES70) aperto,  per integrazione di terze parti.

Le opzioni di ridondanza includono il protocollo Rapid Spanning Tree (Tree Protocol) senza glitch e RSTP (Rapid Spanning Tree Protocol) per soddisfare le singole richieste e l’ infrastruttura esistente.

Gestione avanzata della potenza per prestazioni ottimali a costi inferiori, anche in condizioni particolari

La nuova tecnologia Eco Rail sviluppata da Dynacord contribuisce a ridurre il consumo energetico complessivo fino al 50%, proteggendo l’ ambiente e riducendo significativamente il costo totale di gestione, mantenendo sempre alta la qualità audio e la sicurezza operativa. Lo stadio di alimentazione  e di amplificazione sono controllati da DSP (Digital Signal Processing), monitorano costantemente fino a 280 parametri contemporaneamente per garantire che, anche in condizioni operative difficili come le fluttuazioni di alimentazione di rete, gli amplificatori Dynacord Serie IPX continuino ad operare al massimo livello possibile, anziché entrare  in modalità di protezione e smettere di funzionare.

L’elaborazione digitale del segnale più sofisticata attualmente disponibile

Gli amplificatori IPX garantiscono anche un’ avanzata elaborazione digitale del segnale ad alta risoluzione: 96 kHz per le massime prestazioni, conversione interna da analogico a digitale con latenza ultrabassa e un rapporto segnale/rumore superiore.

I DSP degli amplificatori sono suddivisi in tre blocchi per il controllo di elaborazione dell’utente, di array e di diffusori, ciascuno dotato di un’ ampia gamma di equalizzazione, delay, opzioni di livello e persino filtri asimmetrici, per adattarsi alla maggior parte delle applicazioni. Il controllo e la supervisione remota sono disponibili tramite il potente software IRIS-Net e consentono di integrare senza problemi gli amplificatori IPX,  sia in installazioni esistenti che in quelle nuove.

OMNEO – Il protocollo di trasporto del programma audio compreso in OMNEO è il risultato di una stretta partnership tra Bosch Communications Systems e Audinate Pty. OMNEO utilizza la nota piattaforma di networking Dante di Audinate per fornire un sistema di trasporto dei media su routable IP.

La componente di Omneo relativa al sistema di controllo è invece lo sviluppo di una soluzione Bosch completamente aperta, che discende direttamente dall’architettura AES-24 definita dall’Audio Engineering Society.

OMNEO offre una soluzione di rete multimediale di livello professionale che fornisce interoperabilità, caratteristiche uniche per un’ installazione più semplice, prestazioni migliori e una maggiore scalabilità,  rispetto a qualsiasi altro IP disponibile sul mercato.

OCA – Con il nome di OCA (Open Control Architecture), il protocollo presenta molte caratteristiche utili e fondamentali quali flessibilità, affidabilità, sicurezza e attitudine alla espandibilità funzionale negli anni a venire.

Modelli disponibili
IPX   5:4 (4×1,250 W @ 4 Ω)
IPX 10:4 (4×2,500 W @ 4 Ω)
IPX 10:8 (8×1,250 W @ 4 Ω)
IPX 20:4 (4×5,000 W @ 4 Ω)

Visualizza Dettagli Amplificatori Serie IPX