Premio agli Amplificatori Dynacord Serie TGX

Gli amplificatori Dynacord serie TGX tra i vincitori dei
Readers’ Choice Awards 2019

La partecipazione di produttori e di pubblico ai Readers’ Choice Awards 2019, organizzata da ProSoundWeb & Live Sound International, si è dimostrata eccezionale, con un record di 50.000 voti espressi.
Come ogni anno, le sfide in ciascuna categoria sono state estremamente competitive, grazie alla qualità dei prodotti in gara, e alle preferenze espresse dalla più grande comunità online del settore audio professionale.
In alcuni casi, le gare sono state così serrate, separate solo da pochi voti, che sono stati premiati più prodotti nella stessa categoria.
I Readers’ Choice Awards sono unici per diversi motivi, primo fra tutti (come dice anche il nome) sono di esclusivo dominio dei lettori di ProSoundWeb.
Gli amplificatori Dynacord serie TGX sono stati premiati nella categoria Amplificatori di Potenza.

Amplificatori Dynacord TGX

  • Amplificatori a 4 canali per amplificazioni live

  • Erogano una potenza totale in uscita fino a 20.000 watt, valorizzando il potenziale di qualsiasi diffusore con prestazioni e qualità impareggiabili

  • Ottima qualità del suono, grazie ad una avanzata elaborazione del segnale a 96 kHz con FIR-Drive e rete Dante

  • Progettati per un funzionamento perfetto e ininterrotto, anche in condizioni di tensione e carico variabili

  • Esperienza utente ottimizzata, grazie al software di sistema e al rack preconfigurato

Progettati e prodotti in Germania, questi amplificatori rappresentano la soluzione di amplificazione più avanzata per applicazioni audio live di medie e grandi dimensioni.

Potenza ineguagliabile
Con due modelli da 4 x 2.500 watt e 4 x 5.000 watt, i nuovi amplificatori di potenza Dynacord TGX offrono una densità di potenza di 4Ω ineguagliabile, pari a 10 kW, e anche a 20 kW, dal singolo amplificatore con tutti i canali pilotati simultaneamente.

Qualità audio superiore
Gli amplificatori di potenza Dynacord TGX sono dotati di funzionalità di rete Dante™ e di ingressi AES e analogici.
Ogni amplificatore TGX è dotato di un avanzato DSP a 96 kHz con tecnologia FIR DRIVE (Finite Impulse Response).
La combinazione tra la latenza ultra bassa di ciascun amplificatore e il rapporto segnale/ rumore fino a 118 dB, offre un livello di qualità audio senza pari.

Affidabilità impeccabile
Gli amplificatori di potenza Dynacord TGX incorporano una serie di tecnologie esclusive, in attesa di brevetto, progettate per offrire prestazioni affidabili e stabili dell’intero sistema, senza interruzioni o spegnimenti.
L’avanzato sistema di protezione di cui sono dotati questi amplificatori, monitora più di 200 parametri per assicurare che essi continuino a funzionare al massimo livello possibile, anche in condizioni operative difficili.
Inoltre, la correzione del fattore di potenza (PFC), regolata digitalmente da Dynacord, garantisce la massima tranquillità.
In aggiunta, la tecnologia JTM (Junction Temperature Modelling) garantisce il massimo della potenza in uscita possibile e prestazioni live senza alcun arresto o perdita di qualità audio.
Le doppie porte di rete e il fall-back automatico forniscono un ulteriore livello di ridondanza e di affidabilità del sistema.

Sistema rack intelligente
Il rack degli amplificatori Dynacord TGX è un sistema modulare progettato e costruito per i professionisti del live tour, da professionisti di questo settore.
Si tratta di un rack a 10U preconfigurato con tre amplificatori TGX20 più due switch di rete indipendenti, per un funzionamento senza problemi.
Il rack include una serie di caratteristiche professionali come porte scorrevoli integrate, opzioni I/O personalizzabili e un montaggio reversibile per la distribuzione della potenza.
Inoltre, i rack degli amplificatori TGX possono essere impilati verticalmente e bloccati insieme per fornire fino a 180 kW di potenza in uscita, con lo stesso ingombro di un rack convenzionale.

Software completo per la supervisione e il controllo del sistema
Un nuovo software di sistema consente all’utente di progettare, sintonizzare e gestire un intero sistema audio da un unico software. Sviluppato internamente, questo software a piattaforma multipla offre una guida al flusso di lavoro intuitiva e ottimizzata per risparmiare tempo e fatica.
È progettato per interfacciarsi con pacchetti software di puntamento e previsione dei diffusori come EASE Focus e misurazioni in tempo reale con SysTune con opzioni plug-in.
Utilizzando uno schema a colori chiari e scuri, l’interfaccia grafica user si adatta per aumentare la visibilità in condizioni di illuminazione alta e bassa.
In alternativa, gli amplificatori di potenza TGX possono essere utilizzati anche tramite il software IRIS-Net, che offre numerose opzioni per le configurazioni più complesse del sistema audio.

Amplificatori Serie TGX – Modelli disponibili
TGX10 (4×2.500W@4Ω)
TGX20 (4×5.000W@4Ω)

Visualizza i dettagli tecnici degli amplificatori Dynacord TGX