Premiato il sistema a colonna Electro-Voice EVOLVE 50

Il Sistema a Colonna Electro-Voice Evolve 50 tra i vincitori dei
Readers’ Choice Awards 2019

La partecipazione di produttori e di pubblico ai Readers’ Choice Awards 2019, organizzata da ProSoundWeb & Live Sound International, si è dimostrata eccezionale, con un record di 50.000 voti espressi.
Come ogni anno, le sfide in ciascuna categoria sono state estremamente competitive, grazie alla qualità dei prodotti in gara, e alle preferenze espresse dalla più grande comunità online del settore audio professionale.
In alcuni casi, le gare sono state così serrate, separate solo da pochi voti, che sono stati premiati più prodotti nella stessa categoria.
I Readers’ Choice Awards sono unici per diversi motivi, primo fra tutti (come dice anche il nome) sono di esclusivo dominio dei lettori di ProSoundWeb.
Il sistema a colonna Electro-Voice EVOLVE 50 è stato premiato nella categoria Sistemi Portatili.

EVOLVE 50

ll nuovo sistema a colonna portatile Electro-Voice EVOLVE 50 è un sistema attivo a tre vie con un amplificatore in classe D da 1000W guidato dal QuickSmartDSP di Electro-Voice.

Progettato per garantire una combinazione di leggerezza, basso profilo e una qualità di suono senza compromessi, il nuovo sistema EVOLVE 50 stabilisce un nuovo standard per i sistemi a colonna amplificati.

La scelta perfetta per DJ, band, cantanti e cantautori, per ogni situazione in cui è richiesta una configurazione portatile di grande resa. Nessun altro sistema attualmente disponibile sul mercato offre le stesse caratteristiche di compattezza, praticità, eleganza estetica, facilità di utilizzo e qualità del suono.

Il sistema include un subwoofer attivo portatile, dotato di un cono da 12” in grado di arrivare fino a 37 Hz.
La connessione al subwoofer del palo bidirezionale in alluminio è assicurata da un magnete, e la colonna ad array è agganciata al palo per gravità. Il segnale è direzionato internamente ai componenti.
Otto drivers al neodimio da 3,5” nella colonna array, accoppiati con un subwoofer da 12”, forniscono fino a 127 dB SPL. Le otto guide d’onda di controllo delle alte frequenze, con 120° di copertura orizzontale e 40° di copertura verticale asimmetrica (verso il basso), garantiscono una copertura ottimale sia per il pubblico seduto che per quello in piedi.
La colonna array e il palo vengono fornite in una comoda borsa per il trasporto.

Il processamento del DSP fornisce un setup semplice con quattro preset (Music, Live, Speech e Club), equalizzatore a tre bande, cinque preset programmabili (impostazioni Store and Recall), delay in uscita, phantom power (+15V), visualizzazione monitor del limiter, controllo dell’ingresso e controllo del volume master per assicurare un controllo ottimale.

CARATTERISTICHE

• Design compatto e lineare, ideato per fondersi in tutti gli ambienti
• Diffusore a colonna pratico e leggero, con palo dal sub libero da cavi di connessione, veloce e sicuro.
• Maniglie ergonomiche progettate sia sull’array che sul sub per migliorarne la portabilità. L’interfaccia angolata permette un facile accesso all’utente per collegamenti e regolazioni sul pannello d’ingresso.
• Leggendaria qualità audio Electro-Voice del diffusore full-range che include 8 driver da 3,5” e un subwoofer da 12” amplificati tramite tre canali di amplificazione ad alta potenza.
• Componenti ottimizzati che garantiscono un suono di ottima qualità in un formato plug and play.
• Copertura ampia e uniforme grazie alla guida d’onda ottimizzata che fornisce una copertura orizzontale da 120° e una formazione ad array con copertura da 40° con controllo verticale senza dispersione di energia e con una eccellente e uniforme copertura dell’audience.
• Possibilità di riproduzione di musica di sottofondo, o di accompagnamento, direttamente da qualsiasi apparecchio mobile.
• Controllo e monitoraggio wireless tramite la nuova app Bluetooth® (disponibile nei paesi selezionati) QuickSmartMobile con veloce configurazione fino a sei sistemi EVOLVE50 contemporaneamente e ricezione di notifiche istantanee in condizioni di prestazione critiche.
• Applicazione EV QuickSmart Mobile: controllo, configurazione e monitoraggio veloce e wireless fino a 6 sistemi EVOLVE 50 contemporaneamente e ricezione immediata di notifiche in caso di condizioni critiche. Connessione Bluetooth® disponibile nei paesi selezionati.
• QuickSmartDSP fornisce un miglior processamento brevettato da EV, tramite singola manopola, per l’interfaccia utente con lo schermo LCD.
• Semplice setup con quattro preset (Music, Live, Speech, Club), equalizzatore a tre bande, cinque preset programmabili, ritardi sulle uscite, phantom power, controllo del livello d’ingresso e controllo del volume generale per l’ottimizzazione del guadagno.

Scheda Tecnica

Manuale d’uso