NICOLA PIOVANI – La Musica è Pericolosa

Il 30 Ottobre 2019 Nicola Piovani si è esibito presso l’Auditorium Gervasio di Matera, una delle tappe del suo tour teatrale dal titolo: La Musica è pericolosa, un racconto musicale narrato dagli strumenti che agiscono il scena: pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello e fisarmonica.

A scandire le stazioni di questo viaggio musicale in libertà, Nicola Piovani racconta al pubblico il senso di questi frastagliati percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi e olandesi per teatro, cinema, televisione, cantanti strumentisti, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, riarrangiati per l’occasione.

Nel racconto teatrale la parola arriva dove la musica non può arrivare  ma, soprattutto, la musica la fa da padrona, là dove la parola non sa e non può arrivare. I video di scena integrano il racconto con immagini di film, di spettacoli e, soprattutto, immagini che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all’opera musicale di Piovani.

www.nicolapiovani.it

 

APPARECCHIATURE AUDIO
02 Diffusori Electro-Voice ETX 315
02 Subwoofer Electro-Voice ETX-18P
02 Monitor Electro-Voice ELX200
04 Microfoni Electro-Voice RE200
06 Microfoni Electro-Voice ND66

 

SERVICE
WAVE SERVICE di Olindo Linguerri
Via Mazzini, 171
85100 POTENZA (PZ)
E-mail: olindo.linguerri@tin.it
www.waveservice.net