I Tramonti di Porto Flavia

I TRAMONTI DI PORTO FLAVIA

Tre appuntamenti con ospiti di caratura internazionale in uno dei più suggestivi scorci della costa sud occidentale della Sardegna

Tre concerti con alcuni dei musicisti più apprezzati del panorama internazionale in uno scenario mozzafiato come quello sospeso tra mare e terra di Porto Flavia, nel Sulcis Iglesiente.

Dal 28 luglio al 17 agosto sono tornati gli appuntamenti con I tramonti di Porto Flavia, terza edizione della rassegna (inserita sotto l’effige di Iglesias Classica) realizzata dall’associazione Anton Stadler sotto la direzione artistica del compositore e bandoneonista Fabio Furìa, per ridare nuovo slancio a una zona della Sardegna tra le più depresse.

Ogni sera, all’ora del tramonto, davanti a uno dei siti in cui è stata scritta gran parte della storia mineraria sarda,  ci si è tuffati in generi musicali diversi, per un’esperienza carica di emozione.

Domenica 28 luglio a inaugurare l’edizione 2019 dell’eventoè stato  il Duo noir, composto da Floraleda Sacchi, arpista considerata tra le più interessanti a livello internazionale, e Damiano Grandesso, giovane sassofonista che ha già suonato in alcune delle più prestigiose sale da concerto al mondo.

Si è proseguito sabato 3 agosto con il Maurizio Di Fulvio Quartet (composto da Maruzio Di Fulvio, chitarra, Alessia Martegiani, voce, Ivano Sabatini, contrabbasso, e Bruno Marcozzi, percussioni e batteria) protagonista del concerto “Latin-jazz and pop songs”.

Il 17 agosto chiusura di sipario nel segno del tango con il Novafonic Quartet (Fabio Furìa, bandoneon, Walter Agus, pianoforte, Gianmaria Melis, violino,Giovanni Chiaramonte, contrabbasso) che ha regalato una serata costruita sulle note di F. Otero, L. Teruggi, J. Mosalini, A. Piazzolla e dello stesso Fabio Furìa.

https://www.castedduonline.it/il-28-luglio-a-iglesias-ritornano-i-tramonti-di-porto-flavia/

 

SITEMI AUDIO EV & DYNACORD
01 Sistema attivo Dynacord VERTICAL ARRAY TS400
04 Diffusori Dynacord D8A
01 Microfono Electro-Voice ND66
01 Radiomicrofono Electro-Voice R300HD

 

Tecnico Audio: PAOLO CABRIOLU
Tecnico Luci: PIERPAOLO MONTIS
Organizzazione: ANTON STADLER IGLESIAS
Foto di CRISTIAN STRINA

 

SERVICE
MusicArtservice di Paolo Cabriolu
Allestimenti e Fornitura Tecnologie per Eventi
S.S.293 Z.I. VALLERMOSA (SU)
Tel&Fax: 0781.79021
Mobile: 347.196.46.59
www.musicartservice.com
info@musicartservice.com