EV XLC

small EV XLC

La famiglia di diffusori compatti XLC è stata progettata per fornire prestazioni di altissima qualità in un numero considerevole di applicazioni. Questa serie comprende un sistema full range XLC-127DVX, e due subwoofer: XLC118 e XLC215. L’elemento XLC127DVX è la versione ad alta efficienza dell’ XLC127+ con design a 3 vie e impiega un woofer DVX3121, due trasduttori midrange al neodimio DVN2065 e due driver ND6 ad alta frequenza. Il DVX3121 è un trasduttore a bassa frequenza ad alte prestazioni con raffreddamento ad aria forzata del voice coil  per un’alta potenza ed efficienza.
La sospensione ed il circuito magnetico sono stati ottimizzati per una escursione lunga e lineare, con una bassa distorsione ed una maggiore estensione LF in un trasduttore leggero. Il trasduttore DVN2065 impiega il neodimio per fornire un’alta efficienza garantendo leggerezza e bassa distorsione.
Il design a tre vie comprende: un woofer LF da 12” in bass reflex, 2 trasduttori MF da 6.5” su una guida d’onda orizzontale a 120° e 2 trasduttori HF da 3” su due guide d’onda Hydra da 120° x 7°. Può essere utilizzato a 3 vie in modalità tri-amp, o bi-amp tramite la sofisticata rete interna opzionale da 24 dB per ottava tra MF e HF. Il disegno asimmetrico, con la sezione HF al centro, permette di avere una più coerente risposta polare sul piano orizzontale, senza le tipiche interferenze tra i lobi polari associate al design simmetrico.

….leggi altro