EV ND

news EV ND Series

ELECTRO-VOICE PRESENTA I NUOVI MICROFONI SERIE ND

In occasione del NAMM 2016, Electro-Voice ha presentato i nuovi microfoni per voce e strumenti serie ND.
Questi nuovi microfoni si sostituiscono ai popolari N/Dym, ampliando l’offerta di modelli con quattro microfoni dedicati alla voce e quattro agli strumenti musicali, sia per applicazioni live che in studio.
Tutti i modelli della nuova serie ND sono dotati di caratteristiche uniche, sia per quanto riguarda la fascia di prezzo che la loro applicazione, si caratterizzano per la loro robustezza e sono stati progettati per offrire una qualità audio superiore e un ottimo controllo acustico.
I nuovi modelli dinamici ND sono caratterizzati da una capsula con un nuovo design che si basa sulla tecnologia della capsula originale N/Dym a nuovi livelli di prestazioni audio. I cantanti potranno scegliere uno specifico modello Serie ND per ottenere risultati ottimali, in base alle dimensioni del locale e/o al volume in palco. Fonici e musicisti saranno avvantaggiati da un set-up semplice, grazie a innovative soluzioni meccaniche che facilitano il posizionamento dei microfoni sugli strumenti.
I nuovi microfoni ND sono dotati di griglie Memraflex e di particolari bobine in grado di gestire rumore e campi elettromagnetici.
I microfoni voce dinamici serie ND sono stati progettati per tre diverse applicazioni e si differenziano per diagramma polare, capsula e forma della griglia.
I modelli ND76 ed ND76S (con switch on/off) sono dotati di un diagramma polare cardioide che fornisce un tono vocale chiaro ed equilibrato e sono ideali per spettacoli di piccole e medie dimensioni.
Il modello ND86 è ideale per concerti e festival di grandi dimensioni con un diagramma polare supercardioide controllato ed una ridotta sensibilità delle frequenze fuori asse, particolarmente in palchi rumorosi.
Il modello ND96 è il microfono ideale per alti volumi, in location di qualsiasi dimensione, con un gain estremamente alto prima del feedback.
I modelli serie ND per strumenti musicali sono la scelta ideale, sia per le applicazioni live che in studio. Sono disponibili tre modelli dinamici e un modello a condensatore con membrana di piccole dimensioni, tutti ottimizzati per le loro applicazioni da diagramma polare, capsula e caratteristiche meccaniche.
Il modello ND44 è un microfono a clip, dinamico e leggero ideale per tom e rullanti. L’innovativa clip di montaggio assicura un posizionamento sugli strumenti, rapido e sicuro, mentre la forma compatta e a basso profilo della capsula permette un posizionamento preciso e poco invasivo. Il modello dinamico più grande, ND46, è ideale per strumenti a percussione e strumenti in genere, dotato di un meccanismo di bloccaggio del perno, semplice e preciso. Questo microfono è ideale anche per strumenti con frequenze più basse, come i timpani.
La nuova serie di microfoni ND include anche un modello a condensatore, l’ND46. I filtri di questo microfono, i pad e la capsula girevole lo rendono un modello estremamente versatile per tamburi, hi-hats, chitarre acustiche, pianoforti e qualsiasi altro strumento che richiede l’utilizzo di un microfono a condensatore.
A completare la serie di microfoni ND è il modello dinamico ND68, ideato per offrire un suono potente, senza l’ausilio di equalizzazioni aggiuntive.
Offre una risposta estesa sulle basse frequenze oltre ad un’alta pressione sonora, ma è molto efficace anche se usato su altri strumenti bassi.
I nuovi microfoni Electro-Voice ND saranno disponibili a partire dalla primavera 2016