ev

Electro-Voice è un marchio leader del mercato prodotto da una storica azienda Americana fondata nel 1927 come azienda produttrice di microfoni.

Gli ideatori e creatori del marchio, Al Kahn e Lou Burroughs, iniziarono la loro avventura nel campo dell’audio da veri pionieri, stabilendo lo standard del settore per l’eccellenza ingegneristica e l’affidabilità delle loro scoperte e apportando tecnologie innovative come la bobina humbucking per la cancellazione del rumore, la tecnologia Variable-D™ per il controllo dell’effetto di prossimità e la tecnologia VOB™ per la riduzione delle distorsioni alle basse frequenze.
Inoltre Electro-Voice è stata la prima azienda ad introdurre un microfono con la nuova tecnologia N/DYM™ e magnete al neodimio e sistemi wireless con tecnologia ClearScan™ per la ricerca automatica e veloce del canale.
La società è cresciuta nel tempo fino a diventare una delle principali realtà, a livello mondiale, per la produzione di apparecchiature audio di qualità per applicazioni broadcast, concert sound, installazione fissa e diffusione sonora in genere.

Riconosciuta in tutto il mondo come azienda leader per quanto riguarda lo sviluppo di tecnologie audio, Electro-Voice è una realtà in continua evoluzione e vanta sistemi audio sia per applicazioni mobili come concerti, orchestre, spettacoli, sfilate di moda, ecc. che per installazioni fisse in stadi, arene, chiese, ospedali, sale cinematografiche, teatri, sale congressi, aeroporti, ferrovie, centri commerciali e ambienti di qualsiasi tipo e dimensione.
Gli ingegneri che lavorano per Electro-Voice sono alla costante ricerca di nuovi modi per catturare la ricchezza e le sfumature della voce e mettono a punto sistemi di qualità superiore che offrono un grande suono, durata nel tempo, ergonomia e stile.

Dai prodotti più classici fino alle ultime innovazioni, ogni prodotto Electro-Voice è costruito per sostenere sia i rigori delle prestazioni che il controllo degli ascoltatori.
I sistemi Electro-Voice rendono unico e speciale qualsiasi suono, dal soundcheck allo spettacolo, serata dopo serata, anno dopo anno.