Dynacord

DYNACORD nasce in Germania nel 1945 quando l’ingegnere Werner Pinternagel fondò un laboratorio per la riparazione di apparecchiature radio nella città Bavarese di Pilsting.
Dopo pochi mesi, lo stesso Pinternagel iniziò a cimentarsi nella fabbricazione di amplificatori rendendo la società la più vecchia al mondo nella produzione di questi apparecchi.
All’epoca l’azienda impiegava 4 dipendenti e i suoi sistemi venivano marchiati “Dynaphon”.

Nel 1948, poi, il numero dei suoi clienti aumentò e si iniziò la produzione dei primi amplificatori marchiati con il nome Dynacord.
Il nome di questo marchio, derivante dalla combinazione delle sillabe “Dyna” (da “Dinamico”) e “cord” (da collegamento alla musicalità), si rivelò ben presto profetico.
La società, infatti, iniziò velocemente la sua inarrestabile ascesa fino a diventare una delle aziende leader nella produzione di elettroniche, a livello mondiale.

La gamma di apparecchiature Dynacord include mixer amplificati, mixer, processori, crossover, amplificatori di potenza, diffusori e sistemi completi.
La fabbrica e gli uffici della DYNACORD sono ubicati nella cittadina tedesca di Straubing, dove ha sede il quartiere generale europeo della EVI Audio GmbH. Insieme con il marchio Electro-Voice, nel 2008 DYNACORD è stata acquisita dal gruppo BOSCH COMMUNICATIONS, Inc.