Convention Aziendale

CONVENTION AZIENDALE PRESSO IL

CENTRO CONGRESSI MICO DI MILANO
Un sistema complesso per un evento di successo

La società Backstage ha fornito sistemi Electro-Voice Line Array X2 per la Convention Aziendale di una prestigiosa azienda, che si è svolta presso il MiCo Milano Convention Centre di Milano, sede di importanti e prestigiosi eventi italiani ed internazionali.
Il progetto audio è stato il risultato di una intensa e proficua collaborazione tra Electro-Voice e Backstage.
Per i tecnici e gli ingegneri che hanno lavorato alla progettazione e alla realizzazione dell’impianto, la problematica maggiore era quella di oltrepassare gli schermi di proiezione e di sonorizzare le ultime file della sala, una delle quali coperta da una galleria.
Il fine puntamento ha permesso di ottenere una copertura omogenea in tutta l’area.
Il sistema principale è stato realizzato con 8 cluster composti da 6 elementi Line Array Electro-Voice X2-212/90 con flybar extender X12TE-GRID al fine di soddisfare gli elevati angoli di puntamento.
Per alimentare l’impianto principale sono stati utilizzati 8 amplificatori Dynacord TGX20.
La particolare estetica dell’ambiente, non dava la possibilità di posizionare dei subwoofer in zona palco e, per ottemperare a questa limitazione, si è optato di utilizzare il sistema PA in fullrange e di posizionare 8 subwoofer X12-128, distribuiti a cluster di due elementi, negli angoli della sala.
Per alimentare i subwoofer sono stati impiegati 4 amplificatori Electro-Voice TG7.
Per il tune e la gestione del sistema è stato utilizzato SONICUE, il nuovissimo software, estremamente intuitivo, che supporta gli amplificatori Dynacord serie TGX e IPX e che garantisce una maggior tranquillità operativa relativa alla visibilità del sistema integrato e alla prevenzione degli errori, grazie a controlli automatici di configurazione.
Per la sonorizzazione delle prime file della sala sono stati utilizzati diffusori Electro-Voice serie EVU-1082/95BLK posizionati in zona palco e alimentati da amplificatori Electro-Voice TG7.
Per la gestione del sistema è stato impiegato il mixer Yamaha PM7 che, tramite interfacce Rio D2 acquisiva i segnali e li distribuiva alle utenze, compreso il PA in analogico.

SISTEMI AUDIO
48 Sistemi Line Array Electro-Voice X2-212/90 con flybar extender X12TE-GRID
08 Subwoofer Electro-Voice X12-128
08 Amplificatori Dynacord TGX20
04 Amplificatori Electro-Voice TG7
08 Diffusori Electro-Voice EVU-1082
01 Mixer Yamaha PM7

SERVICE
BACKSTAGE PA s.r.l.
Via Sant’Agata, 37/A
22066 MARIANO COMENSE (CO)
Tel (+39) 031 751238
Fax (+39) 031 751648
info@backstagepa.it