Centro di Riabilitazione Equestre Ospedale di Niguarda

Il Centro di Riabilitazione Equestre Vittorio di Capua è parte integrante della Struttura Complessa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Ospedale di Niguarda di Milano. Il Centro offre a pazienti affetti sia da disabilità motorie (paralisi cerebrale infantile, esiti da trauma cranico) sia psichiche e cognitive (autismo, ritardo mentale) la possibilità di affrontare le terapie riabilitative in un ambiente dove attività a cavallo e lavoro a terra, a contatto con gli animali, trasformano la terapia in un gioco.

Il Centro nasce con l’intento di rispondere in modo particolare all’esigenza di poter praticare programmi terapeutici adeguati, utilizzando metodologie e strumenti “non ostili” al bambino.

Lo scopo della riabilitazione equestre è quello di offrire a persone con disabilità la possibilità di un migliore utilizzo della sua parte sana e delle sue potenzialità residue; ciò si realizza attraverso una serie di interventi terapeutici con il cavallo articolati in modalità diverse a seconda della situazione clinica del soggetto.

http://www.riabilitazionequestre.it/centro/centro-vittorio-di-capua.html

Presso il paddock del centro sono stati installati diffusori Electro-Voice ZLX12 per la diffusione di musica e parlato durante le terapie e gli eventi.

 

SISTEMI AUDIO
03 Diffusori Electro-Voice ZLX12
03 Staffe per montaggio a parete ZLX12-BRK
01 Amplificatore Dynacord L1800

 

INSTALLATORE
RED SOUND di Redaelli Paolo
Vicolo Daverio, 1
23848 OGGIONO (Lecco)
Cell. 333 6676562
paoloredaelli@redsound-pro.it